The cloud beauty

Skincare & Cura personale

Mari (marionthecloud) lancerà la sua linea di skincare. Il nome the cloud beauty deriva dalla sua storia personale. Qui sotto trovi i passaggi che abbiamo svolto per arrivare a realizzare la sua brand identity.

ANALISI

Ho svolto un analisi a livello strategico utile a capire il posizionamento del brand, i competitor, in modo da sviluppare la brand identity non solo a livello visivo ma anche a livello strategico. Non posso svelarla qui naturalmente.

MOODBOARD

Ho sviluppato delle moodboard che sono state utili per trovare le sensazioni che Mari voleva trasmettere col suo brand, per trovare la perfetta palette colore e lo stile verso cui indirizzare la brand identity.

SVILUPPO

Lo scopo era ottenere una brand identity che trasmettesse:

👉 Amichevolezza
👉 Semplicità
👉 Amorevolezza
👉 Inclusività


Parlando con Mari, e grazie al brand questionary che le ho fornito, ho capito altri dettagli che avrebbe voluto integrare nel logo:

👉 Un elemento che richiamasse la skincare
👉 Un elemento che richiamasse l'armonia


Dopo una serie di sketch ho cercato e stabilito i font che trovavo più adatti per la realizzazione del logo e da qui ho personalizzato il font principale (Recoleta) in modo da renderlo unico e per integrare alcuni elementi che ho citato qui sopra.

PALETTE COLORE
FONT BRAND IDENTITY
THE CLOUD BEAUTY BRAND IDENTITY
THE CLOUD BEAUTY BRAND IDENTITY

La skincare

Prendendo spunto dalle bolle che si creano quando emulsioni i prodotti o che comunque richiamano la pulizia ho personalizzato la lettera O rendendola una bolla.

BOLLA
THE CLOUD BEAUTY

L'armonia

Ho voluto inserire uno degli elementi che più rappresentano l'armonia: lo yin e yang

THE CLOUD BEAUTY BRAND IDENTITY
THE CLOUD BEAUTY BRAND IDENTITY

IL RISULTATO FINORA

THE CLOUD BEAUTY BRAND IDENTITY

IL PITTOGRAMMA

Al suo interno sono nascoste le lettere iniziali di the cloud beauty. Ma non solo, ho voluto inserire l’amore per se stessi, e il simbolo che più richiama questo è naturalmente un cuore. In più il cuore è il simbolo che aveva Mari nel primo logo che ha creato per il brand da cui è partita.

THE CLOUD BEAUTY BRAND IDENTITY
THE CLOUD BEAUTY BRAND IDENTITY
THE CLOUD BEAUTY BRAND IDENTITY

IL PITTOGRAMMA COMPLETO

Oltre a questo, ho voluto inserire un elemento jolly: evidenziare il concetto delle imperfezioni che è il motivo per la quale molte persone spesso prendono i prodotti per la cura personale. Questo fattore è dato dalla posizione dello sfondo disallineato rispetto alle linee del pittogramma.

THE CLOUD BEAUTY BRAND IDENTITY

IL RISULTATO FINALE

THE CLOUD BEAUTY BRAND IDENTITY

Adattamenti del logo

THE CLOUD BEAUTY BRAND IDENTITY
THE CLOUD BEAUTY BRAND IDENTITY

Vuoi dare valore
al tuo brand?

Se ti è piaciuto il progetto e vuoi chiedermi qualcosa di specifico o fare una consulenza gratuita ti basta compilare il form qui a fianco!

Se vai meglio scrivimi su Instagram, ti basterà cliccare l’icona qui sotto!