Bonkers

Ecommerce di calzini tecnici sportivi

Bonkers, che significa letteralmente "fuori di testa" è un brand che nasce dall'esigenza del suo fondatore, Nicola, di volere dei calzini colorati, accattivanti e moderni. Con caratteristiche tecniche ottimali per la corsa o in generale qualsiasi tipo di sport.

Come prima cosa ho chiesto a Nicola di compilare un questionario che ho creato per aiutarmi a capire le sue esigenze e i suoi gusti, e per comprendere il suo target e altri elementi fondamentali per la realizzazione della brand identity.

Ho poi svolto una prima parte di ricerca, analisi e strategia.

Una volta finita questa fase ho creato delle moodboard per capire verso quale direzione andare nel concreto, così ho iniziato con gli sketch. .

bonkers sketch
moodboard brand identity sportiva

Ho mescolato le esigenze di Nicola con le mie idee pensando non solo al logo, ma a quella che sarebbe stata la brand identity completa e a ciò che avrebbe dovuto trasmettere.

Lo scopo era ottenere una brand identity che fosse:

👉 Accattivante
👉 Energica
👉 Dinamica
👉 Professionale


Ho stabilito il font che trovavo più adatto per questa brand identity e l'ho personalizzato in modo da renderlo unico.

Ho poi sviluppato il pittogramma integrando gli elementi fondamentali del brand:

bonkers brand identity

La lettera B, prima lettera del nome del brand

La figura stilizzata del calzino su una gamba che sta correndo

Cosa rappresenta al meglio l'energia se non una saetta?

La sensazione di forza che trasmette, i dettagli spigolosi

IL RISULTATO FINALE

LOGO + PAYOFF
social design smm

OLTRE ALLA BRAND IDENTITY

Abbiamo creato assieme a Nicola i pattern da applicare sui calzini.

bonkers socks
bonkers socks
bonkers socks
bonkers socks
bonkers socks
bonkers sito web

Vuoi dare valore
al tuo brand?

Se ti è piaciuto il progetto e vuoi chiedermi qualcosa di specifico o fare una consulenza gratuita ti basta compilare il form qui a fianco!

Se vai meglio scrivimi su Instagram, ti basterà cliccare l’icona qui sotto!